ciao!!

ciao!!

benvenuto nel mondo dei sogni..

tutti abbiamo un sogno!! il mio è quello di realizzare tutto (o quasi) quello che vedo nella realtà in scala 1:12!!

TU SEI IL VISITATORE NUMERO...

martedì 17 agosto 2010

UN UOMO MOLTO AFFASCINANTE!!!!

C'è un'amica, all'altro capo della Terra, che mi ha chiesto uno swap tempo fa, ed io ho accettato di buon grado.
Ma come sempre, io preferisco prima conoscere la personalità della casa a cui destinare le mie minis. 
Ho chiesto alla mia amica chi fosse il personaggio che abita la sua casa di bambola e lei mi ha risposto, con mia grande sorpresa, che è un uomo...
Oh! Oh! Già questa notizia mi ha solleticato, mi sembrava una cosa eccitante, e quindi con molto piacere ho intrapreso questa avventura.
L'uomo in questione è un esploratore, un gentiluomo colto degli anni '30 che ama viaggiare, un avventuriero...
Bè, mi sono detta, un uomo decisamente affascinante!!!
Ecco, io lo immagino così...


Non lo trovate anche voi incredibilmente bello????
Io mi sono persa nel suo sguardo da tenera canaglia, ed intanto il tempo è trascorso...
Ora che le mie minis sono in viaggio posso finalmente rivelarvi cosa  ho fatto per lui.

Ho immaginato che, durante i suoi lunghi viaggi sull'Orient Express, lui leggesse molto, sia riviste di cinema che giornali di politica estera...


Che fosse appassionato di romanzi gialli... e che durante queste letture, egli  fumasse i suoi amati sigari toscani...


Naturalmente le sue esperienze sono state molte, e quindi raccoglie in una vecchia scatola i suoi ricordi: cartoline dei suoi ultimi viaggi in Africa e in Europa, foto di "signorine" in abiti succinti conosciute a Parigi, la fotografia del suo amato cane, ed una lettera della sua prima fidanzata, suo indimenticato ma non corrisposto amore...
Una conchiglia trovata chissà dove, e un bel gruzzolo di soldi vinti a poker!!


Poichè egli è un bravissimo fotografo, nel corso delle sue escursioni in Africa ha potuto conoscere popoli di diverse etnie, e ha raccolto le loro fotografie in un album fotografico...



Invece, dal suo viaggio in India, ha portato con sè una cesta di vimini, nella quale prima viveva un serpente a sonagli, che quasi lo ha morso, e che ora contiene i suoi "profumi d'oriente"...


Infine, essendo un abile cacciatore, il nostro gentiluomo ha potuto salvare la vita alla donna amata, uccidendo un feroce leone!!!


Eccolo qui, il povero leone, in un trofeo da appendere in sala, da mostrare con orgoglio ai suoi amici!!



Per questo trofeo di caccia, mi sono ispirata al film  Mogambo,  nel quale Clark Gable interpreta il ruolo del  cacciatore indeciso nello scegliere la donna della sua vita, tra Ava Gardner e Grace Kelly..
Scelta ardua tra due bellissime donne!
Alla fine sceglie la bruna...


ed io sono bruna... ah ah!!


Oh! Quanto mi piacerebbe conoscere personalmente il mio adorato gentiluomo!!!


Chissà se la mia amica, all'altro capo del mondo, avrà capito che questo swap è destinato a lei....
Alla prossima!!

13 commenti:

  1. Oh Caterina, you dear soul! So many beautiful mementos for my dollhouse gentleman!!

    Of course he went of the Orient Express on his Grand Tour. Later he joined the military and went to Africa and India. He will smoke a cigar and spend many hours with his memories when he opens that memento box. He speaks a number or languages so he can read the newspapers to me! Later will read again the book by his favourite author, Agatha Christie.

    He says to tell you he wishes he was as handsome as Clark Gable. He might then have won the heart of his first love but he did, in the end, find a wonderful woman and settle down in married bliss with a new baby every year. He is a happy man, though he remembers France.........

    The big question..........will I show you a preview or will you wait till you open your parcel?!!!

    RispondiElimina
  2. ¡OOOOHHHH! Creo que has acertado en todos los detalles. Los periodicos, los puros, las postales... Pero le has puesto a la rubia formal de pareja, no sé si eso le gustará, je je. Saltará de alegría cuando vea el paquete tan lleno de regalos. Besos Clara.

    RispondiElimina
  3. Son unos regalos muy originales,seguro que le encantan !

    RispondiElimina
  4. Sono una più bella dell'altra. Le mie preferite? Quelle su Agatha Christie. Adoro i suoi libri. Le cartoline sono fenomenali. Insomma è tutto molto bello. Che brava...

    RispondiElimina
  5. Non so quanto possa fare piacere a tuo marito tutto questo entusiasmo per l'affascinante esploratore...
    io lo condivido in pieno :-)
    Per fortuna il blog è una specie di gineceo dal quale i nostri mariti sono pressochè estromessi, ah ah ah :-D
    Le tue miniature sono fantastiche e vedo che Susan è felice di riconoscersi nella misteriosa amica... A questo punto siamo curiose di vedere la risposta!!!
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  6. Penso che tu abbia scelto il più romantico-gentiluomo-canaglia di tutti i tempi!
    E le tue miniature lo hanno descritto alla perfezione!
    Complimenti!
    Sonya

    RispondiElimina
  7. Clarke Gable Uber alles! anche se Charlton Eston se la batte Quasi sullo stesso piano. Eh, bei tempi quelli in cui gli uomini erano così... meno male che neanche W legge i blog ;o)
    Sa che sei geniale? molto molto creativa, davvero un'ispirazione.
    Grazie per il bentornata, è bello tornare alle vecchie abitudini.

    RispondiElimina
  8. Que buena descripcion!!!!
    Con esas preciosas miniaturas, ya te lo imaginas y lo ves.
    Te han quedado geniales, me encantan!!!
    Que alegria se va a llevar.
    besitos ascension

    RispondiElimina
  9. These are so fabulous! I absolutely love them. Clark Gable is one of my alltime favorites.

    RispondiElimina
  10. Quante belle miniature!! E'da un pò che ti seguo ma non avevo un blog e quindi non potevo commentare!! Non so come fai a fare delle cose così belle, la tua baita sarà ricchissima di oggetti!! se hai voglia di passare nel mio blog io faccio cibi e gioielli ispirati al cibo vero ma sono solo all'inizio e il mio blog è appena nato e non è ancora un granché!!

    RispondiElimina
  11. Dear Caterina!
    I don´t know why I haven´t been registrated as your follower untill now, that is really a mystery to me?
    Love, Susanne

    RispondiElimina
  12. Son unos regalos fantásticos, muy bonitos y originales, le gustará segurísimo....besos

    RispondiElimina
  13. Caterina, no paras de hacer cosas y todas preciosas.
    Seguro que le encanta.
    Has cuidado todos los detalles y estan perfectos.
    Besitos, May

    RispondiElimina

grazie del tuo commento!
thanks for your comment!
gracias por tu comentario!
Vielen Dank für Ihren Kommentar!
Kiitos kommentoida!
Merci pour votre commentaire!
Obrigado pelo seu comentário!

CIAO!!!!! :))
Caterina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

Comment moderation has been enabled. All comments must be approved by the blog author.

La moderación de comentarios está habilitada. Todos los comentarios deben ser aprobados por el autor del blog.

CHE TEMPO FA???

DISCLAIMER

I miei lavori sono opera del mio ingegno e della mia creatività, dichiaro con la presente di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.

Molte delle immagini che vedete qui sono il risultato della mia creatività mentre quelle reperite da internet sono di proprietà dei rispettivi autori. L'utilizzo è a compendio del testo per una maggiore efficacia dell'informazione. Il link dove conosciuto è stato specificato (sia per le immagini che per i testi). Qualora qualche immagine dovesse involontariamente violare il copyright o l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente o aggiunto il giusto link di riferimento. L'e-mail è nel mio profilo.

The use of images in this pages is for a better comprehension of texts. All the images are a link. If any pictures are copyright protected, they will be deleted from my blog upon notification.